Le migliori terrazze di Roma per un aperitivo
Quando si parla di Roma, si fa riferimento a una delle città più belle al mondo. Uno spettacolo unico, anche e soprattutto per via delle infinite opere d’arte e monumenti che ospita al suo interno e per lo scorcio paesaggistico che offre.
Non solo cultura, però, ma anche tanto fascino storico e paesaggistico: non a caso, a Roma ci sono alcune terrazze migliore, da cui si può godere una pazzesca vista sulla città, godendo anche magari di un buon pasto in compagnia.
Andando alla scoperta dei migliori rooftop della capitale, ci sono diversi punti strategici tutti da scoprire. Un po’ come una delle dimore migliori dove soggiornare a Roma, ovvero l’Eitch Borromini, con le sue meravigliose e affascinanti camere.
Eitch Borromini - Terrazza Borromini
Il viaggio tra le terrazze migliori di Roma non può che cominciare dalla nostra. Tutto il palazzo, dove si può anche soggiornare, gode di magnifici affacci su Piazza Navona e su tutto il centro di Roma circostante. Al quarto piano però, il gioco si fa più serio: negli spazi della Galleria D'Arte Borromini, il ristorante offre una delle viste più suggestive delle celebri fontane sottostanti. Un luogo unico dove trascorrere il proprio tempo assaporando un menù ispirato alla tradizione romana, con l’utilizzo di materie prime di altissima qualità provenienti da tutte le regioni italiane. Il ristorante si sviluppa in sale che si affacciano su Piazza Navona e se vi capitasse di visitare Roma nei mei estivi, allora non potete perdere l’affaccio incastonato tra il campanile, che ogni giorno suona alle ore 12, e la magnifica cupola di Sant'Agnese. Una perla di rara bellezza con spazi privati accessibili solo in alcuni momenti dell’anno e solo su prenotazione. Da qui è possibile ammirare Roma in tutta la sua maestosità.
Terrace Lounge e Hi-Res Restaurant
È quasi impossibile distogliere lo sguardo da Piazza del Popolo e Villa Borghese, contando che poi gli occhi si muovono inevitabilmente pure verso Piazza di Spagna e Via del Babuino. La terrazza che è collocata all’ultimo piano dell’Hotel Valadier è veramente spettacolare: un ambiente tranquillo e rilassato, che propone un design al passo con i tempi e stiloso.
Jacopa a Trastevere
Volete stare lontani rispetto alla confusione, ma non così tanto? Allora questo spettacolare rooftop è un’ottima soluzione all’interno del quartiere di Trastevere, sorseggiando elaboratissimi drink e seguendo una carta di alimenti legata alla stagionalità e al rispetto dell’ambiente.
Sina Bernini Bristol – The Flair
Un’altra meravigliosa terrazza, che offre la possibilità di godere di una vista unica, proprio al di sopra di piazza Barberini. Il menu degustazione offerto è di quelli indubbiamente d’alto spessore, e i prezzi non sono nemmeno poi così esagerati, tenendo conto del talento dello chef che prepara i vari piatti e percorsi di gusto.
La vista inconfondibile dal Mirabelle
Cosa c’è di meglio che mangiare piatti gustosi a lume di candela con un panorama eccezionale, tipicamente romano, di fronte a voi? Se in quel panorama, poi, ci mettete il Gianicolo, Trinità dei Monti, Villa Medici e San Pietro, allora le cose si fanno davvero serie e al Mirabelle non si scherza, tra lusso e sfarzo, al settimo piano dell’Hotel Splendide Royal.