Mangiare bene, al centro di Roma
Tra una passeggiata e l’altra, tra la scoperta di luoghi meravigliosi e ricchi di storia come il Pantheon e Piazza Navona, giusto per fare qualche esempio, è facile cominciare ad avere appetito mentre si sta girando tutto il centro di Roma.
Ebbene, che sia ora di colazione che di pranzo, oppure anche di cena, ci sono tanti ristoranti nel centro di Roma che possono fare al caso vostro. Perché consumare solamente il panino preparato in fretta e furia in albergo prima di uscire? Attenzione alle tipiche “trappole per turisti”, che offrono cucina scadente a prezzi “all-inclusive”. Ci sono tanti ristoranti da provare, gustando i migliori piatti, soprattutto della tradizione tipica romana.
Maccheroni
Cominciamo a Maccheroni, che si trova in Piazza delle Coppelle 44, uno dei ristoranti più tipici del centro della Città Eterna: tanti i piatti in linea con la tradizione, tra cui saltimbocca alla romana, carbonara, carciofi alla romana, insomma un’osteria da provare a tutti i costi.
Da Gino al Parlamento
Un altro locale interessante, che si trova davvero a un passo da via del Corso: anche in questo caso, ci troviamo di fronte a una trattoria tipicamente a conduzione familiare, che mette a disposizione la possibilità di gustare un gran numero di piatti della cucina romana più autentica, tra antipasti e piatti di pasta vari.
Osteria delle Coppelle
Sempre nella zona di Piazza delle Coppelle, si trova una piazza che riporta il medesimo nome e che viene considerato a tutti gli effetti uno dei migliori ristoranti del centro di Roma. Eleganza e comfort, ma anche tanti piatti gustosi: una vera e propria osteria di qualità, da provare non solamente a pranzo, ma pure a cena.
Il Marchese
Si tratta di un bar di classe, oltre che una vera e propria trattoria romana, che è presente in via di Ripetta. Al Marchese si può gustare e apprezzare una cucina davvero genuina, in cui le porzioni sono notoriamente abbondanti e dove si può provare una spettacolare carbonara, oltre che scegliere tra una selezione che consta di più di 500 amari.
Il Piccolo Buco
Non ci vuole poi un genio per comprendere come ci troviamo di fronte a un ristorante nel centro di Roma che non fa delle dimensioni il suo punto di forza. Eppure, a livello di qualità, non ha davvero nulla di meno rispetto agli altri concorrenti. Nello specifico, per quanto riguarda il menu pizza, il Piccolo Buco non teme confronti.
Insomma, sono tanti i ristoranti da scoprire nella zona centrale della capitale, ragion per cui serve anche soggiornare in una struttura che sia non solo comoda, ma anche facile e veloce da raggiungere.
Non possiamo chiudere la carrellata di queste splendide ambasciate eno-gastronomiche a Roma, senza nominare il ristorante della nostra Galleria D’arte: Terrazza Borromini.
Nel nostro palazzo quindi non ci sono solo camere confortevoli e opere d’arte selezionate con cura: i sapori mediterranei sono protagonisti al quarto piano, in una cornice senza precedenti che si affaccia du Roma. Il ristorante si sviluppa nelle sale che si affacciano su Piazza Navona, con la possibilità di ammirare gli originali affreschi del Bernini. La ricercatezza degli ingredienti di prima qualità e la passione che ci mette lo staff per comporre piatti unici, rinnovano il menù - ispirato alla tradizione romana - di continuo. Nelle sale potrete ammirare una selezione delle opere che provengono dall’attigua Galleria D’Arte Borromini.