Mostra 'Oltre l'apparenza' presso la Galleria d'Arte Eitch Borromini
Fino al 18 maggio 2018, nella splendida cornice storica della Galleria d'Arte Eitch Borromini, sarà possibile visitare la mostra “Oltre l'apparenza. Gioco a due nelle stanze dell'arte” a cura di Sveva Manfredi Zavaglia. L'esposizione mette a confronto due grandi artisti, due diverse anime creative, Andrea Pinchi e Paolo Vannuccini, che si confronteranno alla ricerca dell'arte perfetta andando “oltre l'apparenza”.
Andrea Pinchi è un'artista che attraverso le sue opere esprime una grande raffinatezza, una profonda originalità e un'analisi vera delle emozioni e del suo vivere quotidiano. Utilizza forma pulite e squadrate, seguendo un rigore geometrico che viene interrotto da gesti più creativi. Utilizza, per le sue rappresentazioni, materiali di recupero come ad esempio strumenti musicali o pelle antica e dà vita a città, luoghi immaginari o viaggi in una costruzione armonicamente perfetta. Paolo Vannuccini invece racconta il suo mondo interiore attraverso colpi di pennello sulla tela, e lo fa in modo istintivo e turbolento. Le sue opere possono apparire caotiche ma in realtà tutto ha un ordine preciso, trasmettono emozioni forti e portano la mente ad aprirsi attraverso il colore.
La mostra quindi guida lo spettatore in questo gioco a due in cui gli artisti mostrano le loro visioni del mondo tra estetica e interiorità, essenza e apparenza, in un dialogo continuo che provoca e incuriosisce lo spettatore. La mostra è aperta al pubblico dal lunedì dal lunedì alla domenica dalle 11 alle 20 e l'ingresso è gratuito.