Suite Deluxe con vista
eitch borromini
Sono suite superbamente arredate che hanno tutte le caratteristiche della categoria che le precede, ma impreziosite dalla vista su uno o più angoli della città eterna. Nelle camere, tutte molto ampie, sono presenti porzioni degli arredi originali e soffitti a cassettoni originali con un affaccio su importanti monumenti della città o sulla piazza sottostante.
Ogni Suite dunque offre una personale e differente prospettiva sulla Città Eterna. La Suite 303, chiamata Navona, si affaccia su palazzo Madama, uno degli edifici storici di Roma, oggi sede del Senato della Repubblica. L’edificio fu costruito nel XV secolo dalla famiglia Medici e il suo nome deriva dalla duchessa Margherita D’Austria, detta appunto “Madama”, che vi pose la sua residenza per lungo tempo.
Tutte le finestre della camera godono di un affaccio superlativo sulle fontane e la piazza sottostante e seduti sulla scrivania davanti a tanta bellezza, sarà facile comprendere perché la famiglia aveva deciso di costruire la sua residenza proprio qui e di fare del luogo l'“Isola dei Pamphilj”, grandiosa testimonianza dell’architettura barocca e della potenza della famiglia.
La Suite 403, vede il complesso monumentale del Vittoriano a Piazza Venezia, parte della magnifica cupola di Sant'Agnese in Agone e soprattutto uno scorcio della stravagante cupola bianca a spirale che l'architetto Borromini - lo stesso che progettò il palazzo dell'Eitch - innalzò nel 1640, sulla quale in 32 anni caddero ben 4 fulmini.
Il soffitto della camera 501 è asimmetrico e composto di travi di legno, perché siamo in corrispondenza del tetto di Palazzo Pamphilj. La particolarità della suite - e che le restituisce il nome - è quella di avere un affaccio esclusivo a nord verso il Palazzo di Giustizia (comunemente chiamato dai romani "palazzaccio"). Realizzato a fine 800' dall'architetto perugino Guglielmo Calderini in travertino bianco, è una delle maggiori opere realizzate dopo la proclamazione di Roma come capitale del Regno d'Italia. La vista che si gode al tramonto sui tetti di Roma è insuperabile, l'altezza del palazzo dell'Eitch consente infatti di dominare tutte le terrazze circostanti.
Le dotazioni
Dimensioni: 32-40 MQ
Numero massimo di ospiti: 4
Tipologia di letti: 1 Letto King size
Scrivania
Servizio di cortesia firmato ETRO
Telefono con linea diretta
Minibar con prodotti e snack assortiti
Cassaforte per laptop e documenti personali
Palestra itinerante
Materasso con topper
Acqua di cortesia
Bollitore elettrico con tè, caffè e tisane
Asciugacapelli professionale
Accappatoio e pantofole da bagno
Macchina per il caffè NESPRESSO
Multipresa internazionale con USB
TV a schermo piatto con decoder SKY
Wi-Fi Gratuito