Superior Suite con Vista
eitch borromini
Le uniche camere di questa categoria dell'intero palazzo sono due ampie suite situate al quarto piano con vista sulla Cupola di San Pietro o sul campanile di Sant'Ivo alla Sapienza, dedicate rispettivamente alla famiglia Doria e alla figura di Santa Eugenia.
La famiglia Doria è una delle più antiche famiglie nobili d’Italia. La sua origine risale al secolo XI nella potente città marinara di Genova. Si lega alla famiglia romana dei Pamphilj in virtù del matrimonio celebrato nel 1671 tra Giovanni Andrea III Doria e Anna Pamphilj alla quale fu assegnato il palazzo e il titolo, ereditando uno dei più ragguardevoli patrimoni dell’aristocrazia romana dell’epoca.
Questa suite è situata al quarto piano e dalla finestra che guarda ad ovest vede la basilica di San Pietro, cuore e simbolo non solo religioso ma distintivo di Roma nella sua interezza, la chiesa cattolica più grande del mondo. Anche la Suite Santa Eugenia è situata al quarto piano.
Dalle sue finestre si può ammirare l'unica statua di marmo bianco sulla facciata della chiesa di Sant'Agnese in Agone, visibile di spalle e situata nella terrazza del ristorante sullo stesso piano, affacciata su Piazza Navona. Eugenia di Roma è stata una martire cristiana del III secolo. Il suo culto, molto antico, deve la sua popolarità a racconti favolosi di miracoli, diffusi in varie lingue.
Le dotazioni
Le nostre tipologie
Prenota ora
